Scuola del Sintomo 2° Anno

Psicogenealogia

Lo studio della psicogenealogia e della biopsicosomatica ci permette di capire se e quali comportamenti nella nostra vita quotidiana siano nostri e quali “fonti di addestramento” familiare. Diviene straordinario riuscire a tagliare ogni forma di legame che ci unisce con il passato e ci vincola ad atteggiamenti, modi di fare, comportamenti e scelte di vita che non sono “nostri” ma quasi obbligati da “lealtà familiari”. Nel corso dei seminari, la presa di consapevolezza di quanto la famiglia ci condizioni, aiuterà la persona ad essere libera di scegliere se rimanere spettatore o divenire protagonista della propria vita.

I Relatori

Dott. Stefano Gay

Laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino nel 2006.
Durante l’esperienza clinica nel servizio di guardia medica e come medico di medicina generale matura in lui sempre più la convinzione di come ogni malattia fisica non sia altro che un messaggio più profondo di un disequilibrio che nasce prima di tutto dentro la persona.
Dopo la laurea  approfondisce così il suo percorso con il master quadriennale in “Bio-psicosomatica e psicogenealogia” a Bologna trattando temi tra cui la guarigione delle memorie biologiche familiari, la psicobiologia oltre che lo studio degli archetipi e simbologia medica.
Negli anni approfondisce inoltre lo studio e la pratica della medicina quantistica e della lettura del campo aurico imparando l’utilizzo di tecniche di armonizzazione energetica.
Nel 2014 fonda la “Medicina dell’Essere” come nuovo metodo di lavoro per accompagnare le persone a riprendere in mano la propria salute
Attualmente Stefano è medico, terapeuta e docente di Medicina BioPsicosomatica ed Energetica. Accompagna il paziente al benessere psico-fisico integrando alla medicina tradizionale il ripristino della comunicazione tra corpo mente e coscienza del paziente stesso.

Dott.ssa Roberta Bazzanella

Dottoressa Psicologa Psicoterapeuta

Roberta Bazzanella laureata presso l’Università degli Studi di Padova in Psicologia e successivamente iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto.
Successivamente specializzata in Psicoterapia Funzionale Corporea (riconosciuta dal Murst con D.M. 16/11/2000) nel gennaio 2009.
Ha frequentato due anni del corso di laurea in Fisioterapia per aggiungere competenze anatomo-fisiologiche. 
Di seguito partecipante a corsi di Massaggio Base, Linfodrenaggio, Massaggio Connettivale e Riflessologia Plantare, Kinesiologia applicata alla genealogia e all’analisi dei sintomi.
Docente presso l’Accademia Internazionale di Psicogenealogia a Bologna.
Professionista EMDR I livello.

Calendario didattico e Programma


Sede VENEZIA
Element Gym
Via Mattei, 11, 30020 Marcon VE
I Modulo 07-08 Ottobre 2017
II Modulo 11-12 Novembre 2017
III Modulo 09-10 Dicembre 2017
IV Modulo 13-14 Gennaio 2018
V Modulo 10-11 Febbraio 2018
VI Modulo 10-11 Marzo 2018
VII Modulo 14-15 Aprile 2018
VIII Modulo 12-13 Maggio 2018